info@guidadomotica.it
Spedizioni Rapide
info@guidadomotica.it
Spedizioni Rapide

Migliori smartwatch 2020 – Guida all’acquisto

Migliori smartwatch 2020

Migliori smartwatch 2020 – I più performanti e richiesti

Gli smartwatch contemporanei sono più di un’estensione di uno smartphone; sono una tecnologia indossabile autonoma. Dato che aziende tecnologiche leader a livello mondiale come Apple, Google e Samsung hanno lavorato per soddisfare le esigenze di mercati di nicchia come il monitoraggio del fitness, hanno intrapreso una corsa agli armamenti. Ogni generazione di smartwatch ha dovuto sovraperformare non solo le sue precedenti iterazioni, ma anche le ultime versioni dei suoi concorrenti.

Ciò ha creato un fiorente mercato per gli acquirenti di smartwatch, non solo per quelli sul mercato per un orologio generalista come l’Apple 5 o il Samsung Galaxy, ma anche per orologi più specifici per lo sport come Mobvoi TicWatch o Fitbit Ionic.

La cattiva notizia, come per tante altre cose nella nostra economia consumistica, è che il numero di opzioni può portare a un sovraccarico di scelta.

Il mio obiettivo con questo articolo è aiutarti a semplificare le tue scelte. Prima di leggere oltre, chiediti perché lo smartwatch è desiderato. Conteggio delle vasche in piscina? Gestire le performance in palestra? Per la gioia di avere l’ultimo equipaggiamento? Sapere perché vuoi che lo smartwatch ti aiuti a cercare le giuste funzionalità. Quindi, mentre leggi questo articolo, puoi classificare ogni orologio in base a quanto soddisfa le tue esigenze. La selezione finale può essere effettuata per costo, marchio, funzionalità aggiuntive, ecc.

I migliori smartwatch a confronto

Per una rapida occhiata alla lista dei primi dieci, puoi dare un’occhiata alla tabella qui sotto. Se vuoi approfondire ancora di più, dai un’occhiata alle singole recensioni qui sotto e alla guida dell’acquirente alla fine.

ProdottoAutonomiaSistema Operativo*
Apple Watch 524 a 36 ore WatchOS 6Prezzi
Samsung Galaxy WatchFino a 4 giorniTizen OSPrezzi
Fossil Gen 530 oreWear OSPrezzi
Samsung Galaxy Watch Active 22 giorniTizen OSPrezzi
Mobvoi TicWatch ProFino a 7 giorniWear OSPrezzi
Mobvoi TicWatch E22 giorniWear OSPrezzi
Apple Watch 424 a 48 ore Watch OS 5Prezzi
Fitbit Versa 25 giorniFitbit OSPrezzi
Fitbit Ionic48 a 72 oreFitbit OSPrezzi
Apple Watch 318 oreWatch OS 5Prezzi

Apple Watch 5

Specifiche

Sistema operativo: WatchOS 6
Compatibilità: iOS
Display: 1,78 “OLED
Processore: Apple S5
Dimensioni del cinturino: diverse in base alle dimensioni dell’orologio
Memoria integrata: 32 GB
Durata della batteria: da 24 ore a 36 ore
Metodo di ricarica: wireless
Valutazione del IP: 50m
Connettività: Bluetooth, Wi-Fi, LTE, NFC

Punti di Forza e Debolezza

PROCONTRO
✅ Il display è sempre acceso
❌ Breve durata della batteria
✅ Memoria di base molto abbondante
❌ Nessun monitoraggio del sonno
✅ WatchOS 6 ha grandi funzionalità.
❌ Costoso

Prezzo Apple Watch 5

[amazon box=” B07XS7Y99F” template=”horizontal”]

Recensione Apple Watch 5

L’ultimo smartwatch di Apple è senza dubbio tra i migliori smartwatch in commercio per questo 2020.

L’unico aggiornamento importante offerto da questo orologio rispetto alla versione precedente è un display Always-On. Ci sono ovviamente altri aggiornamenti al software e all’hardware, ma dal punto di vista dell’utente, questo è quello che noterai di più. Questo aiuta l’orologio a sentirsi più un vero orologio e meno un nuovo tracker atletico. Se hai già indossato uno smartwatch in precedenza, probabilmente hai smesso di notare il tempo impiegato per il tuo orologio per svegliarsi dopo che hai lanciato il polso. Ma non appena indossi un orologio con display Always-On, ti accorgerai di aver perso qualcosa.

L’ho apprezzato di più in due punti della mia giornata: quando facevo le assi e quando ero sul mio bike trainer. Queste sono entrambe le situazioni in cui a volte desidero disperatamente vedere quanto tempo è più lungo sul mio timer, ma non riesco a sollevare il polso per attivare un orologio.

Per ogni app diversa dall’allenamento, l’orologio passerà comunque in modalità sospensione. Il display non mostrerà l’app, ma diventerà invece automaticamente un quadrante che mostra l’ora e, a seconda della scelta del quadrante, altri dati critici.

Per me questo è stato perfetto, ma se speravi di tenere aperta un’altra app senza che l’orologio andasse a dormire, allora questo potrebbe non essere l’orologio giusto per te.

Un problema che avevo con il display era il dimmer, che non era abbastanza debole. Dovrebbe adattarsi automaticamente, ma è sempre più luminoso del mio futuro (e il mio futuro è brillante, lo prometto). Quindi alla fine ho dovuto attivare la modalità cinema di notte.

Penso che Apple avrebbe dovuto includere una modalità a bassa luminosità come i normali orologi da polso con lancette luminose. È facile da vedere, ma non ti distrae. Potrebbe anche aver prolungato la durata della batteria.

C’è molto clamore sulla tecnologia LTPO utilizzata in Apple Watch 5. Apple afferma che è la ragione della maggiore durata della batteria del dispositivo. Tuttavia, una piccola ricerca suggerisce che in realtà è solo un aggiornamento incrementale dal display OLED nell’Apple Watch 4. Naturalmente, il nuovo Watch 5 ha un sacco di nuovi driver per display che rendono le cose più efficienti e un sensore di luce migliore rispetto al suo predecessore, ma non è proprio nulla che non potesse essere fatto all’Orologio 4. I

l cinico in me si chiede se Apple abbia davvero bisogno di altri 12 mesi per sviluppare questa tecnologia, o se si trattenesse dal 2019 per sfruttarla ai fini della commercializzazione di un presunto aggiornamento alla versione precedente.

Tra la nuova tecnologia LTPO e i nuovi driver e sensori, l’orologio può passare da una frequenza di aggiornamento di 60Hz a solo 1Hz in 1 secondo, garantendo un dimmer più efficiente e una durata della batteria più lunga. La velocità dell’intero processo è una vittoria per Apple; altri produttori hanno difficoltà a realizzare display in grado di rendere questi interruttori veloci e dinamici.

Per quanto riguarda il design esterno, non si ottiene alcun cambiamento rivoluzionario nell’Apple Watch 5. I modelli della serie Apple Watch sono noti per sembrare tutti uguali da una generazione all’altra: l’aspetto fa parte del loro marchio . Il telaio è lo stesso alluminio curvo. Il display è quadrato come non mai e la corona digitale, che è possibile utilizzare per scorrere i menu sull’orologio, non è cambiata. Puoi utilizzare un piccolo pulsante accanto alla corona digitale per vedere le app che hai aperto di recente e attivare Apple Pay.

Quando si tratta di funzionalità per il fitness, l’Apple Watch 5 ha appena ricevuto alcun aggiornamento delle sue capacità. Il cardiofrequenzimetro, l’accelerometro e il GPS sono gli stessi di Apple Watch 4. Un importante aggiornamento è la bussola, che ti dice dove stai andando e calcola l’altitudine in collaborazione con il GPS. Questa è una grande funzionalità per escursionisti, jogger o ciclisti, sebbene possa essere di scarsa utilità per altre persone.

Una caratteristica da notare è il monitor ECG che è uscito con la serie 4 e funziona ancora sulla serie 5. Per ulteriori informazioni, leggi la nostra recensione di Apple Watch 4.

Nonostante non ci siano molte nuove funzionalità nell’Apple Watch 5, è ancora un fantastico orologio per il fitness con tutto ciò che funziona così come nell’Orologio 4. Il GPS è super preciso così come il cardiofrequenzimetro. Quando nuoti, l’orologio conterà lunghezze e durate accurate, anche se l’orologio potrebbe avere problemi a dirti con precisione quali colpi stai facendo.

Samsung Galaxy Watch

Specifiche

Sistema operativo: sistema operativo Tizen
Compatibilità: Android e iOS
Display: 1,2 pollici o 1,3 pollici 360 per 360 Super AMOLED
Processore: Dual-core 1.15GHz
Dimensioni cinturino: 22 mm e 20 mm
Memoria integrata: 4 GB
Durata della batteria: massimo 4 giorni su 46 mm; durata inferiore su 42mm
Metodo di ricarica: wireless
Valutazione del IP: 50m
Connettività: Bluetooth, Wi-Fi, LTE (come componente aggiuntivo / costi extra)

Punti di Forza e Debolezza

PROCONTRO
✅ Ottima durata della batteria❌ Costoso
✅ Utile ghiera girevole❌ Caricabatterie fastidioso
✅ Compatibile con la tecnologia Amazon Alexa, Google Home e IFTTT.❌ Scarsa tecnologia dell’assistente vocale.

Prezzo Samsung Galaxy Watch

[amazon box=” B07G9WFRSQ” template=”horizontal”]

Recensione Samsung Galaxy Watch

Tra i migliori smartwatch del 2020 non poteva mancare Samsung.

La linea Samsung di orologi Galaxy è un altro concorrente nel nostro elenco con un’opzione Always-On. Questo ha senso, poiché il suo diretto concorrente è l’Apple Watch 5.

Questi sono entrambi ottimi orologi, e se non ti dispiace spendere i soldi e stai cercando un orologio generalista con molte app, la vera decisione tra il Samsung Galaxy e Apple Watch 5 è il sistema operativo necessario. Apple 5 è per gli utenti Apple; Samsung no.

Un’altra differenza è lo stile.

Se hai bisogno di un orologio che corrisponda a un guardaroba di lusso per sale riunioni o cene eleganti, allora il Samsung Galaxy è probabilmente il miglior orologio sul mercato. Sembra qualcosa che un collezionista potrebbe mettere in una scatola d’ombra. La cassa rotonda in acciaio inossidabile le conferisce un aspetto classico, a cui aggiunge solo la lunetta girevole. Sub, piloti e altri professionisti usavano queste cornici su antichi orologi analogici per tenere traccia del tempo. Sul Samsung Galaxy, la cornice è progettata in modo intelligente per navigare nei menu.

Questa funzione è più vantaggiosa di quanto possa sembrare a prima vista. Samsung ha riproposto uno stile dagli orologi classici e ha offerto una funzione che consente agli utenti di interagire più facilmente con il proprio orologio. Ruota a sinistra per vedere le tue notifiche. Ruota a destra per accedere rapidamente ai widget. In combinazione con pulsanti fisici e touchscreen, questo è uno degli orologi più intuitivi da utilizzare.

Il Samsung Galaxy Watch è disponibile in due diverse dimensioni: una versione da 46 mm e una da 42 mm. La versione da 46 mm ha un tema argento e nero mentre la versione da 42 mm è disponibile in oro rosa o nero notte. Entrambi sono comodi. La versione più grande sembra migliore su un grande polso in abbigliamento più formale. La versione più piccola sembra più naturale sui polsi più sottili e un’usura più attiva.

Tuttavia, a parte, esiste un importante componente tecnico per le diverse dimensioni. La versione più grande da 46 mm ha uno schermo più grande e una batteria che dura fino a 24 ore in più. Questi sono entrambi componenti cruciali di qualsiasi tecnologia indossabile, e per questo motivo consigliamo la versione 46mm.

Gli orologi Samsung – Galaxy incluso – funzionano con il sistema operativo Tizen, che Samsung utilizza nei suoi televisori (e altri dispositivi). La natura di Tizen come sistema operativo multi-piattaforma fa parte di ciò che consente alla cornice rotante del Galaxy.

Il sistema operativo Tizen è anche responsabile della lunga durata della batteria del Galaxy. La versione da 46 mm durerà facilmente 4 giorni (la versione più piccola da 42 mm dura 3, il che è ancora buono). Si tratta di un uso normale, di ricevere notifiche e messaggi, tenere traccia degli allenamenti e compiere sforzi onesti per comunicare con Bixby, l’intelligenza artificiale di Samsung.

Come tutti gli smartwatch, il Galaxy Samsung ha capacità di tracciamento del fitness, con una vasta gamma di sensori e l’app Samsung Health. Questi ti spingeranno avanti quando diventi troppo sedentario e possono rilevare automaticamente sei diversi esercizi (puoi impostarlo per rilevare altri 33 esercizi). Ha anche un localizzatore di sonno ed è impermeabile per una profondità massima di 50 metri.

I problemi con questo orologio sono principalmente sul lato software, piuttosto che sull’hardware. Per cominciare, mancano alcune app di terze parti spesso usate, probabilmente importanti, tra cui Facebook Messenger, Google Maps e WhatsApp. Altri problemi includono la mancanza di nessuna delle app di fitness fornite con Wear OS, come Google Health e altre. Le uniche app che ottieni sono quelle presenti nell’ecosistema Tizen, che non è così diversificato come quelle in Wear OS o persino iOS.

Anche l’assistente vocale, Bixby, è meno che soddisfacente. Ha problemi di comprensione della maggior parte dei comandi vocali, un problema che potrebbe essere risolto nel tempo man mano che l’azienda aggiorna i suoi algoritmi.

Fossil Gen 5 Smartwatch – Migliore per Android

Specifiche

Sistema operativo: indossare il sistema operativo
Compatibilità: Android e iOS
Display: 1,28 pollici 416 per 416 AMOLED
Processore: Snapdragon Wear 3100
Dimensioni cinturino: 22 mm
Memoria integrata: 4 GB
Durata della batteria: 30 ore
Metodo di ricarica: metodo proprietario
Classificazione IP: resistente all’acqua fino a 3 ATM
Connettività: Bluetooth, Wi-Fi, GPS, NFC

Punti di Forza e Debolezza

PROCONTRO
✅ Design elegante e minimalista❌ Scarsa qualità degli altoparlanti
✅ Molto veloce
✅ Durata della batteria decente

Prezzo Fossil Gen 5 Smartwatch

[amazon box=” B07WHTBL23″ template=”horizontal”]

Recensione Fossil Gen 5 Smartwatch

Fossil è stato nel settore dell’orologeria dal 1984 e ha sviluppato una reputazione per la produzione di grandi orologi … nella loro fascia di prezzo medio. Nei loro 35 anni, si sono succeduti in altri prodotti di moda come portafogli, fragranze, borse e borsellini, nonché orologi di fascia alta nella loro linea “Fossil Swiss”. Tuttavia, il loro marchio sembra ancora focalizzato su orologi di fascia media.

Con il loro smartwatch Gen 5, Fossil ha mantenuto queste radici; al momento della stesura di questo documento, Fossil Gen 5 ha un prezzo di circa $ 100 in meno rispetto all’Apple Watch 5 e $ 50 in meno rispetto al Samsung Galaxy. Considerando il suo prezzo, caratteristiche e funzionalità, si trova esattamente al centro del pacchetto di orologi dal punto di vista di questo recensore.

Tuttavia, è un orologio abbastanza buono che penso che sarebbe la scelta giusta per alcuni consumatori, in particolare gli utenti di dispositivi Android. Se ami il tuo dispositivo Android e desideri la comunicazione più fluida tra esso e l’orologio, allora questo è l’orologio da ottenere.

L’unico problema che affronta con lo stile di Fossil è dove entra in funzione.

Come con le loro precedenti generazioni di orologi, la loro Gen 5 ha tre pulsanti che sporgono dalla destra del quadrante. Questo potrebbe essere qualcosa di unico per me, ma ho scoperto che quando ho piegato il polso abbastanza lontano (specialmente mentre indossavo i guanti da ciclismo e cavalcavo le cime), potevo inavvertitamente cambiare le caratteristiche dell’orologio.

Il display è uno schermo AMOLED con una densità di pixel di 328ppi.

È abbastanza nitido da guardare, ma alla luce del sole diventa illeggibile – devi regolare le impostazioni, il che può essere complicato quando è difficile vedere lo schermo abbastanza bene per interagire con esso.

Il chipset per Fossil Gen 5 è lo Snapdragon Wear 3100, e questo è ciò che rende questo orologio uno degli orologi più praticabili sulla piattaforma Wear OS. Ha 1 GB di RAM, che consente all’orologio di funzionare più velocemente e senza intoppi di qualsiasi altro orologio nel mondo di Wear OS. Mentre navighi tra le app, noterai ancora un po ‘di ritardo, ma non tanto che è frustrante o impegnativo utilizzare le funzioni dell’orologio.

In termini di durata della batteria, Fossil Gen 5 pubblicizza se stesso con “24+ ore” con “Modalità Multi Day”. Ciò significa in pratica che, in termini di impostazioni, ci sono forse troppe opzioni. Ci sono le opzioni “Giornaliero” ed “Esteso”, che la maggior parte degli utenti di tecnologia conosceranno. Ma poi ci sono anche opzioni “Personalizzate” e “Solo tempo”, che non sembrano così male.

Fino a quando non ti rendi conto che ognuno di questi ha anche 12 impostazioni diverse tra cui puoi scegliere. Ci sono sicuramente drogati di tecnologia che adoreranno scherzare con queste impostazioni e massimizzare il loro uso della batteria … ma la maggior parte di noi si sentirebbe meglio con meno opzioni e la fiducia che l’orologio sia abbastanza intelligente da darci una quantità funzionale di durata della batteria.

L’orologio è dotato di funzionalità piuttosto standard per questa generazione: NFC, GPS, monitoraggio della frequenza cardiaca e altoparlanti integrati. Con l’app Cardiogram, Fossil rivendica la capacità di rilevare apnea notturna, diabete, ipertensione e fibrillazione atriale. L’orologio è resistente all’acqua a 3 atmosfere di pressione, rendendolo più che sufficiente per la doccia, il bagno o persino il nuoto attivo.

L’app principale per il fitness tracking è Google Fit, che funziona sia con un telefono Android che con un telefono Apple. Tiene traccia delle tue prestazioni usando i punti del cuore e i minuti di movimento, il che è ottimo per coloro a cui non piace essere bombardati con troppi tecnicismi sul loro display smartwatch. Se desideri statistiche più precise e complete, tuttavia, sei sempre il benvenuto a installare un’applicazione di terze parti

Samsung Galaxy Watch Active 2

Specifiche

Sistema operativo: sistema operativo Tizen
Compatibilità: Android e iOS
Display: 1,2 pollici 360 per 360 Super AMOLED
Processore: Dual-core 1.15GHz
Dimensioni della fascia: 20 mm
Memoria integrata: 4 GB
Durata della batteria: circa 2 giorni
Metodo di ricarica: wireless
Valutazione del IP: 50m
Connettività: Bluetooth, Wi-Fi

Punti di Forza e Debolezza

PROCONTRO
✅ Ottimo controllo del quadrante tattile sullo schermo❌ Pochissime app di terze parti.
✅ Grande design minimalista
✅ La durata della batteria è decente

Prezzo Galaxy Watch Active 2

[amazon box=” B07X9M4T7X” template=”horizontal”]

Recensione Galaxy Watch Active 2

Il Galaxy Watch Active 2 di Samsung è stato rilasciato appena 6 mesi dopo l’originale Galaxy Watch Active, e i due non sono così diversi. Ci sono piccoli aggiornamenti al software e all’hardware, con miglioramenti proporzionali delle dimensioni dello schermo, della durata della batteria, ecc.

Per me, la più grande differenza tra i due è che l’Active 2 ha una versione virtuale della ghiera girevole del Galaxy Watch (che è un grosso problema, e ne parlerò di più in pochi paragrafi).

Un’altra differenza nell’Active 2 è l’introduzione del rilevamento di caduta incorporato e dell’ECG, che Samsung promette, ma non è ancora disponibile. Per prima cosa hanno bisogno dell’approvazione della FDA, che si aspettano di ottenere nei primi mesi del 2020. Funzionalità come queste, tuttavia, si rivolgono davvero al pubblico dell’orologio: persone interessate al fitness e all’attività.

Tuttavia, e questo potrebbe essere un vero problema per l’Active 2, il loro tracciamento non è accurato come altri dispositivi. Questo vale sia per il tracciamento GPS che per i passi contati; l’Active 2 tende a sovrastimare le distanze.

Ci sono casi in cui questo non ha importanza. Se stai acquistando l’orologio per aiutarti ad essere più responsabile e desideri monitorare l’attività più che allenarti per un evento, questo orologio funzionerà perfettamente. Inoltre, se hai intenzione di utilizzare questo orologio e solo questo orologio per monitorare i tuoi progressi nell’allenamento, è abbastanza coerente con se stesso da poter ottenere guadagni. Tuttavia, se usi questo orologio per, ad esempio, allenarti per una mezza maratona, potresti essere sorpreso quando, il giorno dell’evento, raggiungi il miglio 11 e ti rendi conto che l’evento è due miglia più lungo di quanto non fossi stato allenandoti per, o che i tuoi tempi medi sono molto più bassi di quanto pensassi.

Detto questo, l’orologio ha molto da offrire. Tra i miei preferiti, come ho già detto, c’è la navigazione delle app con la cornice virtuale. Il Samsung Galaxy Watch ha una cornice fisica che ruota per consentire agli utenti di spostarsi tra le app. L’Active 2 non ha questa ghiera rotante fisicamente, ma usa la tecnologia tattile per imitarlo abbastanza bene da sembrare intuitivo ed è stato sicuramente veloce.

Active 2 ha anche app per YouTube, Twitter, Spotify e altro. E mentre questi hanno funzionato abbastanza bene, la visione di video di YouTube o la lettura di testi su uno schermo così piccolo è un vantaggio dipende da te.

Anche il Running Coach è stato migliorato e ora fornisce metriche del ritmo in tempo reale e una panoramica di cosa aspettarsi durante l’allenamento prima di iniziare. I segnali audio possono essere ascoltati tramite gli altoparlanti dell’orologio o tramite le cuffie Bluetooth.

Per gli appassionati di fitness casuali o per le persone che si limitano ad allenarsi, tutto ciò potrebbe suonare alla grande. E queste caratteristiche rendono Active 2 un ottimo smartwatch per il fitness e possono durare per anni gli atleti dilettanti. Tuttavia, tieni presente che se speri di raggiungere livelli di formazione anche superiori, allora supererai questo orologio.

Il chipset su Active 2 è il processore dual-core Exynos 9110, che è lo stesso utilizzato sul Galaxy Watch. È abbastanza veloce da sembrare intuitivo e i 768 MB di RAM sono più che sufficienti per passare da un’app all’altra. Se scegli il modello LTE più costoso, otterrai ancora più RAM (1,5 GB).

Il quadrante rotondo del Galaxy Watch Active 2 gli conferisce un aspetto tradizionale ed è disponibile in una varietà di colori per abbinarsi al tuo stile. Le varianti in acciaio inossidabile sono un po ‘più costose e le bande sono intercambiabili.

Ticwatch PRO Smartwatch

Specifiche

Sistema operativo: indossare il sistema operativo
Compatibilità: Android 4.3+ e iOS 8+
Display: 1,4 pollici 400 per 400 OLED e secondo schermo LCD
Processore: Qualcomm Snapdragon Wear 2100
Memoria integrata: 4 GB
Durata della batteria: 7 giorni in modalità essenziale e 48 ore in caso contrario
Metodo di ricarica: perno magnetico
Grado di protezione IP: IP68
Connettività: Bluetooth 4.1, Wi-Fi, NFC

Punti di Forza e Debolezza

PROCONTRO
✅ Impressionante durata della batteria (in modalità Essential)❌ Nessuna connettività LTE
✅ Design accattivante ❌ Prestazioni così così .
✅ Grande innovazione sullo schermo❌ Scarsa durata della batteria (in modalità Smart)

Prezzo Ticwatch PRO Smartwatch

[amazon box=” B082Y2Q1LG” template=”horizontal”]

Recensione Ticwatch PRO Smartwatch

Mobvoi TicWatch è un nuovo concorrente sul campo. Ad essere sincero, non avevo sentito parlare dei nomi di TicWatch o Mobvoi fino allo scorso anno. Tuttavia, anche se è un nuovo marchio con nuovi prodotti, è riuscito a impadronirsi della sua quota di mercato con una strategia aziendale esperta e progetti audio. Mobvoi TicWatch E e S erano entrambi impressionanti, e ora abbiamo Mobvoi TicWatch Pro, che è anche il suo prodotto più premium fino ad oggi.

Mobvoi ha iniziato a produrre tecnologie vocali di intelligenza artificiale. Si sono poi espansi in dispositivi e dispositivi indossabili per la casa intelligente, concentrandosi sul mercato cinese sottovalutato.

La loro principale filosofia progettuale è stata quella di fornire specifiche di fascia alta con un budget limitato risparmiando sui progetti esterni. Che è un compromesso ragionevole.

Ma con TicWatch Pro, offrono un design di fascia alta con le loro solite specifiche di qualità, oltre ad alcune funzionalità davvero innovative.

Come la maggior parte degli smartwatch, non ci sono cornici o corone rotanti: la maggior parte delle tue interazioni avverrà attraverso il display stesso o attraverso i due pulsanti sul lato dell’orologio. La parte superiore della quale funge da pulsante Home, mentre la parte inferiore è una scorciatoia programmabile.

La prima grande innovazione che Mobvoi ha introdotto sul mercato è il display di questo orologio. Non perché è un touchscreen, ma perché in realtà sono due schermi combinati nello stesso quadrante.

Lo schermo superiore è un LCD trasparente. Questo è lo schermo utilizzato in modalità a basso consumo o “Essenziale”. Dati come l’ora e la data, il conteggio dei passi e la frequenza cardiaca possono essere visualizzati su uno schermo a basso consumo che è ancora visibile anche alla luce diretta del sole.

Sotto questo display LCD è sovrapposto il tipo di touchscreen utilizzato dalla maggior parte degli smartwatch. Questo display più assetato di energia è ad alta risoluzione (a 400 × 400 pixel) e viene utilizzato per la navigazione e la visualizzazione di app e altre funzioni chiave dello smartwatch.

Questa intelligente combinazione di schermi è la ragione della seconda caratteristica innovativa di TicWatch Pro: una durata della batteria che può essere misurata in giorni anziché ore. Mettendo l’orologio in modalità Essenziale (che si farà da solo quando la batteria si sta esaurendo) quando possibile significa che l’orologio usa pochissimo succo. Ti dà un accesso limitato alle altre funzionalità dello smartwatch, ma ti consente di utilizzare l’orologio per giorni alla volta senza dover nemmeno pensare alla ricarica.

In termini di aspetto, Mobvoi ha intensificato il suo gioco qui, ma non saranno ancora in competizione con Fossil, Samsung o Apple. TicWatch Pro ha una faccia rotonda e la lunetta è contrassegnata a intervalli di 5 minuti: a prima vista, ha l’aspetto di un orologio di fascia più alta. Ma un esame più attento mostrerà che è quello che è – a prezzo medio.

Al polso, sembra un po’ pesante, ma non è un disagio. Esistono 8 diverse opzioni per i cinturini, dal silicone colorato alla pelle marrone. Ancora più interessante, ci sono anche opzioni per cinturini che combinano silicone e pelle.

Il più grande svantaggio di questo orologio è che non è facile da usare come gli altri orologi. Per cominciare, non esiste ancora una versione LTE. Utilizza il sistema operativo Wear, ma richiede anche il download dell’app Mobvoi affinché l’orologio funzioni. L’app Mobvoi non solo è poco brillante, ma altre importanti funzioni, come l’app del telefono, non sono altrettanto buone di quelle che troverai su altri smartwatch.

Le funzioni di monitoraggio della forma fisica di TicWatch Pro sono a posto e funzioneranno abbastanza bene per molti utenti. A meno che quegli utenti non vogliano andare a nuotare – mentre l’orologio è resistente all’acqua, Mobvoi consiglia di non bagnarlo molto più di una doccia calda. Se il monitoraggio del fitness è in cima alla tua lista di esigenze in uno smartwatch, ce ne sono altri nel nostro elenco che sono più accurati e hanno opzioni migliori.

Migliori smartwatch prezzi e offerte

Ecco la lista prezzi de “I MIgliori smartwatch 2020”

[amazon table=”7608″]

Summary
Migliori smartwatch 2020 - Guida all'acquisto sicuro
Article Name
Migliori smartwatch 2020 - Guida all'acquisto sicuro
Description
✅ Prezzi e Opinioni dei Migliori Smartwatch 2020. Cosa devo sapere prima di scegliere lo smartwatch giusto per me? Guida pratica che ti aiuta nella scelta.
Author
Publisher Name
GuidaDomotica.it
Publisher Logo