🚀 Spedizioni Rapide
🚀 Spedizioni Rapide

Casa intelligente, quali sono i vantaggi e i benefici?

casa-intelligente-domotica-domestica

Casa intelligente, quali benefici?

La domotica aiuta a migliorare la qualità della vita dell’utente sotto diversi aspetti.

Ecco alcuni vantaggi che una Casa Intelligente può offrire a chi la vive tutti i giorni.

Risparmio energetico

Facilitare il risparmio energetico. Gestire in modo intelligente l’illuminazione, l’aria condizionata, l’acqua calda, l’irrigazione, gli elettrodomestici, ecc.,
Sfruttando meglio le risorse naturali, utilizzando le tariffe orarie più economiche e riducendo così la bolletta energetica. Inoltre, monitorando il consumo, si ottengono le informazioni necessarie per modificare le abitudini e aumentare il risparmio e l’efficienza.

Accessibilità

Promuovere l’accessibilità: facilita la gestione di articoli per la casa per le persone con disabilità nel modo che meglio si adatta alle loro esigenze, oltre a offrire servizi di teleassistenza per coloro che ne hanno bisogno.

casa-intelligente-impianto-domotico

Sicurezza

Fornire sicurezza attraverso la sorveglianza automatica di persone, animali e proprietà, oltre a incidenti e guasti.
Attraverso controlli anti-intrusione, chiusura automatica di tutte le aperture, simulazione dinamica della presenza, facciate dinamiche, telecamere di sorveglianza, allarmi personali e allarmi tecnici che consentono di rilevare incendi, perdite di gas, inondazioni dell’acqua, interruzioni di corrente, eccetera.

Comfort

Trasformare la casa in una casa più confortevole attraverso la gestione di dispositivi e attività domestiche. La domotica consente di aprire, chiudere, spegnere, accendere, regolare … elettrodomestici, aria condizionata, ventilazione, illuminazione naturale e artificiale, tende, tende da sole, porte, tende, irrigazione, approvvigionamento idrico, gas, elettricità …)

Connettività & Comunicazione

Garantire le comunicazioni attraverso il controllo remoto e la supervisione della casa attraverso il telefono, PC …, che consente la ricezione di avvisi di anomalia e informazioni sul funzionamento di attrezzature e strutture.
L’installazione domotica consente la trasmissione di voce e dati, inclusi testi, immagini, suoni (multimediali) con reti locali (LAN) e condivisione dell’accesso a Internet; risorse e scambi tra tutti i dispositivi, accesso a nuovi servizi di telefonia IP, televisione digitale, cavo, diagnosi remota, videoconferenze, teleassistenza.

Scopri come funziona un impianto domotico

Sommario
Casa intelligente, quali sono i vantaggi e i benefici?
Titolo Articolo
Casa intelligente, quali sono i vantaggi e i benefici?
Descrizione
✅ Casa intelligente, quali benefici ? La domotica aiuta a migliorare la qualità della vita dell’utente sotto diversi aspetti.
Autore
Sito
GuidaDomotica
https://www.guidadomotica.it/wp-content/uploads/2017/12/guida-domotica-logo.png