iRobot Roomba 960 - La Guida con Consigli, Prezzi e Recensioni
🚀 Spedizioni Rapide
🚀 Spedizioni Rapide

iRobot Roomba 960 – La Guida con Consigli, Prezzi e Recensioni

irobot-roomba-960-2

iRobot Roomba 960 – è un robot dotato di un sistema di navigazione con visual localization, che gli permette di pulire in completa autonomia tutte le stanze di una casa. Tramite l’app si può facilmente controllare da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

Il Sistema di pulizia AeroForce a 3 Stadi insieme alle prestazioni del motore Gen 2 garantiscono una pulizia di tappeti, moquette e pavimenti classici.

iRobot Roomba 960: Come Funziona?

La tecnologia intelligente del robot Roomba 960 gli permette di capire quali sono le aree dove si presenta più frequentemente lo sporco (dove vi è più passaggio), quindi passerà più tempo a pulire quelle aree.

La navigazione iAdapt 2.0 gli consente di tener traccia di tutto il percorso effettuato così da capire l’ultimo punto dove ha pulito. I sensori lo aiutano a schivare i mobili e vari ostacoli, mentre la forma più bassa gli permette di passare sotto i letti, i tavoli e altre aree difficili da aspirare. Se in casa hai alcune zone che non vuoi che lui pulisca, tramite l’app puoi impostare questo blocco.

iRobot Roomba 960: Mappatura

Il Robot Roomba 960 ha la funzione di mappare la nostra casa in modo preciso, così da non muoversi a caso dentro di essa. Uno dei suoi punti di forza è il mix tra la sua mappatura (non laser) e i suoi sensori, che velocizzeranno il suo processo di pulizia, facendolo orientare molto meglio rispetto a robot più economici.

iRobot Roomba 960: Batteria

La durata della sua batteria è di circa 70 – 75 minuti. In caso di batteria scarica, a fine lavoro il robot tornerà da solo alla postazione di ricarica.

Tramite l’app iRobot HOME è possibile personalizzare ogni ciclo di pulizia o addirittura programmare quando farlo iniziare. Avrai la possibilità di selezionare varie funzioni, come ad esempio se fargli fare 1 o 2 passate, se fargli pulire i bordi e tante altre funzioni. Inoltre sull’app troverai anche la mappa per vedere dove il tuo Roomba è passato a pulire con tutta la cronologia delle pulizie passate.

L’app iRobot HOME si sincronizza automaticamente con l’aspirapolvere per eventuali aggiornamenti e grazie ad Alexa o Google Assistant puoi usare i comandi vocali per fargli avviare o arrestare le pulizie.

Vantaggi

Se hai già avuto le sue versioni preccedenti, rimarrai sbalordito da quanto sia migliorata la serie 900. Non sbatte irragionevolmente contro muri e mobili. Quando si avvicina ad un oggetto può fermarsi un attimo per calcolare la sua prossima mossa, spegnendosi di nuovo lontano dall’oggetto.

Questo non vuol dire che puoi lasciare in giro qualsiasi cosa, ma invece dovresti liberare il tuo pavimento specialmente da oggetti come cavo di ricarica che potrebbe danneggiare seriamente il Roomba, aggrovigliandosi sotto di esso. Invece oggetti più grandi come peluche e simili non saranno un problema.

E’ davvero fenomenale contro i peli di animali domestici, specialmente sui pavimenti duri. Il filtro ad alta efficienza cattura fino al 99% degli allergeni e può ridurre fino a 10 micron quindi quasi al minimo sia i peli che il polline.

Passare da un tipo di pavimento ad un altro oppure su un tappeto, non gli creerà nessun problema. Le doppie spazzole in gomma multi-superficiali sono flessibili in modo da rimanere in contatto con tutti i tipi di pavimentazione. Infine il Roomba 960 ha un sensore che ti avvisa quando la sua pattumiera è piena.

Svantaggi

La durata della batteria di 70-75 minuti non è assolutamente male, ma non è eccezionale. Questo lo rende migliore per piccole case o appartamenti. Parlando della pattumiera, è piuttosto piccola, quindi se hai molti peli di animali domestici o altra sporcizia, aspettati di svuotarla un paio di volte per ciclo.

Può capitare che il Roomba 960 nonostante sia basso, può rimanere bloccato sotto alcuni mobili o sedie, quindi se lo utilizzi di notte potresti svegliarti e trovarlo bloccato.

Pavimenti o angoli troppo scuri potrebbero interferire con i suoi sensori, facendogli pensare di aver trovato il bordo di un’ostacolo.

Infatti se dovessi utilizzarlo di notte, è necessaria un po’ di luce affinché i sensori non abbiano problemi.

iRobot Roomba 960: Miglior Prezzo

Il Robot Roomba 960 è tra i top di Gamma tra i Robot Aspirapolvere e quindi il prezzo migliore per aggiudicarselo è di 399,99€.

iRobot Roomba 960 Robot Aspirapolvere, Sistema di Pulizia Dirt Detect, Spazzole Tangle-Free, per...
5.874 Recensioni
iRobot Roomba 960 Robot Aspirapolvere, Sistema di Pulizia Dirt Detect, Spazzole Tangle-Free, per...
  • iRobot ha oltre 25 anni di esperienza e innovazione nel mondo della...
  • Pulisce continuamente, tornando alla base per ricaricarsi se necessario,...
  • Ideale per i peli di animali, li cattura utilizzando spazzole...

iRobot Roomba 960: Recensioni

iRobot Roomba 960

In conclusione vedendo tutte le recensioni in giro sul web tra cui anche Amazon, si può dedurre che chi ha comprato questo prodotto ne è rimasto piacevolmente soddisfatto e non può più farne a meno.

Sommario
iRobot Roomba 960 - La Guida con Consigli, Prezzi e Recensioni
Titolo Articolo
iRobot Roomba 960 - La Guida con Consigli, Prezzi e Recensioni
Descrizione
✅ iRobot Roomba 960 - E' tra i migliori robot aspirapolvere della sua categoria. Elevate performance, affidabilità e qualità.
Autore
Sito
Guida Domotica
https://www.guidadomotica.it/wp-content/uploads/2017/12/guida-domotica-logo.png