info@guidadomotica.it
Spedizioni Rapide
info@guidadomotica.it
Spedizioni Rapide

Migliori Smart TV 32 pollici del 2020 – Guida all’acquisto

Migliori Smart TV 32

Migliori Smart TV 32 pollici – Questo tipo di Smart TV è tra le più piccole in commercio ed è l’ideale per ambienti non troppo grandi. Ottime per una camera da letto o un piccolo studio.
In questa guida pratica ti orienteremo nella scelta tra le Migliori, le Più economiche e le Più vendute Smart TV 32 pollici sul mercato italiano.

Migliori Smart TV 32 pollici quanto costa?

Il costo di una Smart TV 32 pollici oscilla in una fascia di prezzo che va dalla più economica da circa 115,00€ fino a un massimo di 600,00€ (4K e full HD).

Quanto è grande una Smart TV 32 pollici?

Dimensioni Smart TV 32 pollici

Dimensioni TV da 32 polliciDiagonale (in cm)Altezza (in cm)
Schermo 16:981,28 cm≈ 40 cm
Schermo 4:381,28 cm≈ 49 cm

Quanto pesa un TV 32 pollici?

In commercio troverete Smart TV che vanno da un peso di circa 6kg a oltre i 12kg.
Non esiste un peso standard.

Smart TV 32 pollici, confronto tra le Migliori

Per una rapida occhiata alla lista delle più gettonate, puoi vedere la tabella qui sotto. Se vuoi approfondire ancora di più, consulta le singole recensioni qui sotto e la guida dell’acquirente alla fine.

[amazon table=”7971″]

Smart TV 32 pollici – Le Migliori 5

LG 32LM6300 Full HD Smart TV

[amazon box=” B07Q124XGQ” template=”horizontal”]

LG 32LM6300, è una Smart TV progettata per essere utilizzata principalmente in camera da letto o in cucina piuttosto che come televisore principale. Per questo utilizzo, ha buone caratteristiche, evidenziando in 32 pollici il supporto per HDR e un sistema Smart TV molto completo e veloce.

Punti di Forza e Debolezza

PROCONTRO
✅ Supporto HDR❌ Qualità del suono non eccellente
✅ Performance Smart TV❌ Scatti nelle immagini in movimento
✅ Connettività Bluetooth

Caratteristiche

Design
Il design è molto simile ad altri modelli dell’azienda, come la serie UM7100 che abbiamo già recensito in precedenza. La base è composta da due gambe che si trovano sui lati. La cosa buona di questo tipo di supporto è che di solito è più stabile rispetto alla base centrale.

Questo modello ha uno spessore di 8,3 cm nella versione 32 pollici e 8,5 cm nella versione 43 ″, quindi non è un televisore particolarmente sottile. Ciò è in parte dovuto alla retroilluminazione a LED diretta, quindi le lampadine a LED che illuminano il pannello si trovano sul retro, piuttosto che sul bordo inferiore. Gli attacchi si trovano sul lato e sul retro. Sul lato ci sono le due porte USB, più un HDMI e lo slot per schede PCMCIA. Sul retro sono presenti 2 connessioni HDMI, gli ingressi video component e video composito, un’uscita audio ottica, un ingresso RJ45 e le connessioni antenna e satellite. Non include un’uscita per le cuffie via cavo ma le cuffie possono essere collegate tramite bluetooth.

La misura VESA è 200 × 200, che è standard quindi non ci sono problemi a scegliere la staffa da appendere al muro.


Qualità immagine
LG LM6300 offre una risoluzione Full HD con supporto per HDR. I formati HDR che supporta sono HDR 10, che è il più utilizzato in questo momento e HLG, quest’ultimo utilizzato principalmente nelle trasmissioni via antenna e satellite.

Abbiamo eseguito questa analisi con le seguenti impostazioni di configurazione dell’immagine. Con questa impostazione, ottieni un’immagine migliore rispetto alle impostazioni predefinite di fabbrica. Ti consigliamo di seguirli per ottenere la migliore immagine possibile. Tuttavia, puoi modificare alcuni parametri in base alle condizioni della stanza in cui lo vedi. Per vederlo completamente al buio, puoi abbassare la retroilluminazione per abbassare la luminosità. Abbiamo lasciato due diverse configurazioni, un contenuto convenzionale in SDR e un altro per le trasmissioni in HDR.

Colori
La profondità del colore del pannello è di 8 bit. Essendo un modello Full HD, non dispone di un’ampia gamma di colori per coprire più del 90% dello spettro dei colori DCI-P3. Questo è quello che ti aspetteresti da un televisore di questo tipo. I colori sono abbastanza naturali e non ci sono praticamente regolazioni alle impostazioni.

Nitidezza
La nitidezza durante la visualizzazione del contenuto dell’antenna HD è buona, per le trasmissioni SD costa di più al processore e genera molto rumore e artefatti. In questo caso, si consiglia di aumentare la riduzione del rumore almeno a livello medio o addirittura alto. Nelle trasmissioni HD, possiamo scegliere Basso. E nei contenuti in Full HD, può essere lasciato in Off, poiché questi contenuti il ​​motore di immagine funziona bene

Immagine in movimento
La frequenza di aggiornamento nativa normale in questo intervallo di gamut è di 50 Hz. In questo intervallo, non è presente la funzione TruMotion per migliorare la fluidità dell’immagine durante la visualizzazione di scene veloci.
A volte, puoi percepire la strana attrazione nell’immagine che può dare fastidio, anche se fortunatamente accade in tempo. Tuttavia, questo accade in altri modelli di questa gamma di gamma e prezzo.

Angolo di visione
Sia il 32LM6300 che il 43LM6300 non hanno un pannello IPS che eccelle sempre nell’offrire un ampio angolo di visione.
Tuttavia, si comporta in modo abbastanza simile a questo proposito e il colore regge abbastanza bene.

Riflessi
A differenza di altri modelli LG che abbiamo testato, questa serie riflette molto di più avendo un pannello diverso.
I riflessi appaiono più marcati e non sfocano lo stesso. Pertanto, se stai guardando in una stanza molto luminosa e ci sono finestre rivolte direttamente davanti a te, può diventare fastidioso quando si guardano scene scure.


Suono
Il suono che ci si aspetta nella gamma di gamut in cui si trova lascia un po ‘a desiderare. Nella versione da 32 pollici che abbiamo testato, include due altoparlanti da 5W ciascuno. L’audio è molto piatto utilizzando i valori predefiniti. La cosa buona è che ti consente di scegliere diverse modalità audio ed eseguire un’equalizzazione per bande di frequenza. Dispone della funzione Virtual Surround Plus, per cercare di offrire una sensazione più avvolgente. Come nella maggior parte dei casi, questa funzione non fornisce alcun miglioramento evidente.

Si consiglia di scegliere la modalità Cinema che fornisce un suono più profondo o di eseguire l’equalizzazione manuale.

Ma se stai cercando un suono con più definizione, l’alternativa migliore è acquistare una soundbar separata. A causa delle dimensioni di un 32 pollici, è normale scegliere una soundbar in base alle dimensioni del televisore.

Una delle migliori opzioni disponibili è la soundbar Panasonic SC-HTB200EGK, che è solo il corpo della barra senza subwoofer e ha dimensioni abbastanza ridotte e una potenza di 80W.
Se avere un subwoofer non è un problema per te, hai il modello SC-HTB250 che ha dimensioni molto simili ma con un subwoofer wireless e raggiunge una potenza di 120W.

Se vuoi collegare le cuffie, puoi farlo tramite bluetooth attivando la funzione nel menu.


LG 32LK610B 32″ HD Smart TV 

[amazon box=” B07CL91ZBN” template=”horizontal”]

LG 32LK610BPLB è un chiaro esempio di come si possa godere di una televisione con le ultime novità del settore, senza dover spendere molti soldi. Con questa Smart TV puoi accedere rapidamente a innumerevoli contenuti attraverso il suo sistema webOS. Inoltre, questo modello supporta tecnologie come l’HDR o la vera intelligenza artificiale.

Caratteristiche

Design
A prima vista possiamo dire che l’LG 32LK610B non si distingue proprio per il suo design. Non c’è dubbio che siamo di fronte a una televisione che può essere visivamente poco attraente. Il clou sono i suoi bordi metallici che gli conferiscono un tocco più moderno.

Per il resto si tratta di una struttura interamente in plastica, con cornici grigie più spesse di quanto vorremmo. Sulla cornice inferiore, proprio al centro e sotto il logo, è stato posizionato il ricevitore di segnale IR, accompagnato da alcuni LED di stato. Il pannello posteriore in cui si trovano i diversi collegamenti cambia grigio per nero.

Le dimensioni ufficiali secondo il produttore corrispondono a 742 x 472 x 180 mm con i supporti integrati e il suo peso raggiunge i 5,15 chili. In questo senso, va detto che per questo schermo si è optato per due gambe a forma di V, poste molto vicine alle estremità della cornice inferiore. LG 32LK610BPLB può essere facilmente appeso alla parete, utilizzando un supporto VESA da 200 x 200 mm.

Connettività LG 32LK610B
La dotazione a livello di connettività dell’LG 32LK610B è molto completa per essere una gamma base. Oltre a un connettore Ethernet, include tre ingressi HDMI e due porte USB con registratore. Ha anche un jack per cuffie, un ingresso video composito, un ingresso video component (YpbPr / YCbCr), un’uscita ottica, una coppia di porte RF e uno slot CI + nella versione 1.4. Ha anche il Bluetooth, oltre al WiFi 802.11ac integrato, che ti darà la possibilità di connetterti a Internet o utilizzare Miracast, una funzione con cui potrai visualizzare il contenuto del tuo smartphone sullo schermo del televisore.

Sintonizzatori
Quando si tratta di sintonizzatori, abbiamo una grande varietà. Oltre all’analogico, avremo cavo, satellite (S2) e terrestre (DTT 2 o DVB-T2), che è un’evoluzione dello standard precedente.

Suono dell’LG 32LK610B
Sebbene i suoi due altoparlanti da 5 W ciascuno non garantiscano molta potenza, ciò è compensato da una buona qualità grazie all’incorporazione dello standard di codifica del suono digitale DTS e alla tecnologia Virtual Surround Plus che offre un audio immersivo, al fine di ricreare il suono come si sente nella vita reale.

Qualità dell’immagine e caratteristiche in generale
Questo TV LG che recensiamo oggi è un modello da 32 pollici con pannello LED e risoluzione HD Ready di 1366 pixel per 768 linee. Sebbene la frequenza di aggiornamento standard di questo televisore sia di 60 Hz, con l’esclusivo sistema di LG noto come TruMotion, è possibile aumentare questa frequenza di aggiornamento a 100 Hz, rendendo le immagini più nitide e chiare.

Con Dynamic Color, i sei colori, incluso il colore RGB, rendono le immagini più vivide e naturali. L’LG 32LK610BPLB supporta vari formati HDR (High Dynamic Range), come HDR10 e HLG, che si tradurranno in colori più realistici con una gamma di contrasto più elevata.

Punti di Forza e Debolezza

PROCONTRO
✅ Eccellente connettività❌ Il design è molto poco attraente
✅ Supporto per vari formati HDR❌ La risoluzione HD non è all’altezza di questo televisore
✅ Funziona come Smart TV con WebOS 4.0

Se ti interessa la LG 32LK610B 32″ HD Smart TV puoi trovarla al miglior prezzo qui


Sharp Aquos LC-32BC3E – 32″ Smart TV HD

[amazon box=” B07VHWBLSZ” template=”horizontal”]

Caratteristiche

Design
Con l’intenzione di mantenere i costi al minimo, è logico che l’estetica o la qualità dei materiali di fabbricazione siano state trascurate. Pertanto, con una costruzione su un telaio interamente in plastica, entrambi i livelli delle cornici lungo i quattro lati e lo spessore complessivo non lo rendono particolarmente attraente.

Le dimensioni ufficiali dello Sharp 32BC3E sono 730 mm x 172,9 mm x 467,7 mm con la sua base di design tradizionale incorporata, mentre il peso totale arriva fino a 5,5 chilogrammi. Quindi, quando si desidera fissare il pannello direttamente alla parete, è possibile farlo utilizzando accessori di terze parti con un supporto VESA da 200 x 100 mm.

Se si passa al campo delle connessioni fisiche, sono presenti un totale di tre ingressi HDMI per tutti i tipi di dispositivi di ultima generazione, mentre le sue due porte USB 2.0 non solo consentono la riproduzione di contenuti multimediali da unità di archiviazione esterne ma a una funzione di registrazione di ciò che viene riprodotto sullo schermo.

Infine, sono presenti un’interfaccia Common Interface Plus (CI +) 1.3, uscita cuffie da 3,5 mm, ingresso video composito, ingresso video componente (YPbPr / YCbCr) e una porta Ethernet per connessioni Internet cablate.

Qualità Immagine
Sharp 32BC3E non si rivolge a chi cerca tutt’altro che un’esperienza visiva ideale, ma piuttosto a essere uno schermo complementare o secondario per particolari momenti della giornata. Ne consegue l’utilizzo di un pannello LED da 32 pollici con una risoluzione di 1366 x 768 pixel con un aspect ratio di 16: 9.

Tra le sue specifiche è indicato anche un rapporto di contrasto dinamico di 1000000: 1 e il supporto per la tecnologia Active Motion 100, che utilizza un sistema di elaborazione intelligente per aggiungere l’immagine di cui ha bisogno un contenuto con transizioni veloci per aumentare il numero di fotogrammi al secondo.

Audio
Per concludere, nell’impianto audio si apprezza un sistema di due altoparlanti integrati con una potenza di 20W, ovvero lo standard che si osserva anche nella fascia media del mercato televisivo. Questo è supportato da tecnologie come DTS 2.0, DTS Studio Sound, DTS-HD, Dolby Digital e Dolby Digital Plus per ottenere effetti coinvolgenti e più dettagliati quando si consumano contenuti multimediali.

Punti di Forza e Debolezza

PROCONTRO
✅ Prezzo molto conveniente❌ Qualità dell’immagine non all’altezza
✅ Piattaforma SmartTV integrata❌ Design molto poco attraente
✅ Sistema audio discreto
✅ Certificazione energetica A❌ Non include la connettività Bluetooth

Se ti interessa Sharp Aquos LC-32BC3E puoi trovarla al miglior prezzo qui

LG 32LJ610V 32″ Full HD Smart TV

[amazon box=” B06XPQVXX2″ template=”horizontal”]

LG 32LJ610V è un TV Full HD con upscaling 2K. Qualsiasi video con una risoluzione inferiore viene trasmesso in 1080 pixel verticali. Ottimo per una stanza da letto o una sala d’attesa con webOS 3.5 e accesso a tutti i tipi di contenuti. Una TV di fascia base che quando sarà più vecchia andrà nella fascia media.

Caratteristiche

Design
LG 32LJ610V ha un design molto semplice. Una cornice che può essere smussata attorno al pannello frontale con l’84% di schermo attivo. Ha due basi a “V” alle estremità senza peso. Il tutto in una sobria finitura in materiale plastico nero.
Un design semplice nella parte anteriore e ruvida nella parte posteriore a 8,4 cm di spessore. Quasi 5 kg. LG 32LJ610V che non ti peserà durante il trasporto.

Audio
La connettività wireless include Wi-Fi e WiDi, (per i PC compatibili questo). Anche Miracast per trasformare il tuo LG 32LJ610V nello schermo del tuo cellulare o tablet. Nel caso non lo sapessi, Miracast utilizza il Wifi per visualizzare il contenuto del tuo Smartphone sullo schermo senza dover essere “connesso” alla rete, basta farne parte.
La connettività fisica dell’LG 32LJ610V include 3 prese HDMI (1.4 e HDMI-ARC e HDMI-CEC), 2 USB (2.0), LAN, CI + 1.3, RF e Satellite per analogico / DVB-T2 / C / S2, AV composito ibrido con uscita Component, audio digitale ottico e jack da 3,5 mm. Audio.

Qualità immagine
Qualità dell’immagine e funzioni dell’LG 32LJ610V:
Full HD come la risoluzione di uno schermo LCD con retroilluminazione LED diretta. Fornisce immagini con chiarezza e colori vivaci, a cui viene data nitidezza e contrasto da un processore di immagini chiamato Picture Mastering Engine, di cui è dotato il nostro LG 32LJ610V.
Un’altra funzione che accompagna e migliora questo schermo è Resolution Upscaler di LG. Con l’upscaling o il ridimensionamento dell’immagine, ne aumenta la qualità fino a 2K, supportata dal decoder HEVC per lo streaming 2K. Essendo 2K l’equivalente in risoluzione cinematografica al Full HD sui televisori.

Suono
In termini di suono, è dotato di Virtual Surround Plus, un effetto audio surround con diversi canali virtuali per compensare i 10w di potenza totale che cavalca su un sistema 2.0. Possono essere sufficienti per un piccolo schermo che non deve essere il fulcro dell’intrattenimento in una grande living room . Puoi sempre aggiungere una soundbar o altoparlanti per PC, che saranno sicuramente più potenti.

Punti di Forza e Debolezza

PROCONTRO
✅ Upscaling 2K❌ Non ha il bluetooth
✅ Smart TV webOS 3.5❌ Suono e Design migliorabili
✅ Rapporto qualità prezzo

Migliori Smart TV 32 pollici economica? Di seguito alcune offerte

Smart TV 32 pollici a prezzi vantaggiosi.

[amazon box=”B0765ZL2R6,B07R8ZCYF4,B08552FMQP,B086M2FX9W” grid=”4″]


Smart TV 32 pollici Più Vendute – Prezzi e Offerte

L’elenco delle Smart TV 32 pollici più vendute e desiderate su Amazon.

[amazon bestseller=”smart tv 32″ template=”list” description_items=”10″ item=”5″ filterby=”price” orderby=”rating”]

Summary
Migliori Smart TV 32 pollici del 2020 - Guida all'acquisto
Article Name
Migliori Smart TV 32 pollici del 2020 - Guida all'acquisto
Description
✅ Prezzi e Opinioni delle Migliori Smart TV 32 pollici del 2020. Cosa sapere prima di scegliere la Smart TV che fa al caso tuo. Guida pratica all'acquisto
Author
Publisher Name
GuidaDomotica.it
Publisher Logo