Smart TV LG 55 OLED55CX6LA - Consigli, Prezzo e Recensione
🚀 Spedizioni Rapide
🚀 Spedizioni Rapide

Smart TV LG 55 OLED55CX6LA – Consigli, Prezzo e Recensione

Smart TV LG 55 OLED55CX6LA

Smart TV LG 55- Gli OLED LG sono i migliori televisori che tu possa comprare e questo non sembra destinato a cambiare presto. È infatti il terzo anno consecutivo che la gamma C di OLED LG non teme rivali sul mercato.

Recensione Smart TV LG 55 OLED55CX6LA

La Smart Tv

È una TV di ounta per LG. È un OLED di fascia alta fortemente commercializzato ed è davvero il portabandiera dell’intera gamma 2020 di LG. Questo modello da 55 pollici ora è costoso, ma diventerà molto più economico nei mesi a venire.

Gli OLED non utilizzano retroilluminazione come i display LCD o QLED, ma le decine di minuscoli LED producono la propria luce e questo significa che la TV ha un controllo molto maggiore sulle aree illuminate. Di conseguenza, il controllo del contrasto è generalmente eccellente.

Esistono OLED 8K, ma questo è 4K. Supporta tre formati HDR, incluso l’avanzato Dolby Vision, che regola il contrasto per ogni scena. Questo serve per fermare l’aumento del contrasto rendendo le scene troppo scure o luminose. Gli altri formati, HDR10 e HLG, sono rispettivamente gli standard di settore e di trasmissione.

Con una qualità delle immagini 4K così fantastica, devi vederlo di persona. I contenuti gratuiti ad altissima risoluzione sono rari, quindi un abbonamento a Netflix o Amazon Prime Video è la soluzione migliore. Entrambi offrono un’ampia varietà di spettacoli e film 4K HDR.

Un sintonizzatore digitale e satellitare gestisce il lato trasmissione dei programmi, dandoti accesso ai canali SD (definizione standard) e HD (alta definizione) gratuiti attraverso un’antenna o un satellite.

Troverai quattro ingressi HDMI e tre porte USB sul retro della TV e sono tutti facili da raggiungere. Eventuali cavi possono essere raccolti nel supporto per mantenerli ordinati e nascosti.

Offerta
LG OLED TV AI ThinQ OLED55CX6LA.APID, Smart TV 55'', Processore α9 Gen3 con Dolby Vision IQ / Dolby...
8 Recensioni
LG OLED TV AI ThinQ OLED55CX6LA.APID, Smart TV 55'', Processore α9 Gen3 con Dolby Vision IQ / Dolby...
  • Tecnologia OLED con oltre 8 milioni di pixel autoilluminanti per neri...
  • Immagini e audio spettacolari grazie al nuovo processore α9 di terza...
  • True Cinema Experience con Dolby Vision IQ, Dolby Atmos e FILMMAKER MODE ti...

Qualità dell’immagine

La qualità costantemente spettacolare della Smart TV LG 55 che non mostra segni di interruzione e da nessuna parte quella qualità è più evidente che nell’immagine. Il filmato è così nitido a risoluzioni più elevate che potrebbe anche essere stato inciso sul vetro da un laser di precisione. È quasi impeccabile, poiché a ogni oggetto sullo schermo è stata data un’attenzione speciale analizzata da algoritmi e perfezionata all’ennesima potenza.

Tutti i dettagli del mondo contano poco se i colori non possono competere, ma con il CX non c’è pericolo. Colori brillanti e belli fuoriescono dallo schermo con energia e vivacità che farebbero vergognare un fuoco d’artificio. Ancora meglio è quanto si sentano naturali. Non ci sono colori eccessivamente caldi o saturi per rovinare l’immagine, solo colori realistici elevati dalla straordinaria tecnologia del televisore.

Il contrasto era già eccellente anche prima che l’HDR arrivasse sulla scena, ma l’effetto aggiunto è fantastico. I neri di onice vengono spinti più lontano, come un minatore che scava una buca, e i neri diventano sempre più profondi, ma potremmo comunque cogliere i dettagli dall’ombra.

I limiti della SD indicano che è la risoluzione più debole, ma è comunque nitida, con colori naturali e contrasto bilanciato.

Qualità del suono

Non sono esattamente cinque stelle, ma ci si avvicina. L’audio è espansivo e ti avvolge, invece di trasmettere in linea retta dalla TV. La complessità della musica viene individuata bene dagli altoparlanti intelligenti, così come i dialoghi, che sono nitidi e trasmettono bene.

È disponibile un ingresso HDMI eARC per aggiungere facilmente una soundbar o un sistema audio surround.

Come funziona?

L’apertura dell’app store richiede un po ‘di tempo, ma la ricerca di app una volta caricata la pagina è più veloce. Ce ne sono molti tra cui scegliere ed è facile ordinarli una volta installati. Puoi impostare i tuoi preferiti in modo che vengano visualizzati nella barra di navigazione nella parte inferiore dello schermo, oppure LG contrassegnerà quelli che hai utilizzato di recente, per un accesso più rapido.

Insolitamente, il CX attualmente non ha nessuna delle popolari app di recupero del Regno Unito disponibili per il download. Tuttavia LG ci ha detto che stanno lavorando con le emittenti per ottenere le app aggiunte.

Le app non sono le uniche cose che appaiono nella barra nella parte inferiore dello schermo: qui troverai anche i menu e altre funzioni. L’ordine è facilmente personalizzabile e il passaggio del mouse su uno di essi ti darà un elenco di opzioni rapide. È un’esperienza fluida, il che significa che raramente è necessario aprire completamente una nuova schermata per apportare modifiche.

Le impostazioni delle immagini sono accompagnate da diagrammi e testo per spiegare esattamente cosa stai regolando e c’è un eccellente manuale integrato se sei ancora bloccato.

Anche il telecomando magico è fantastico. Ha tutti i pulsanti che ti aspetteresti di trovare su un telecomando tradizionale, ma include anche un puntatore controllato dal movimento per selezionare facilmente le cose sullo schermo.

I canali si trovano nella guida elettronica ai programmi (EPG), che è rapida e chiara. C’è una visualizzazione Picture-in-Picture e puoi facilmente assegnare i canali preferiti.

C’è qualcos’altro che dovrei sapere?

Smart TV LG 55 – Puoi controllare alcuni aspetti della TV con la tua voce, cosa particolarmente utile se vuoi cercare qualcosa da guardare. Anche con il Magic Remote, digitare su una tastiera su schermo è un problema e, sebbene la ricerca vocale non ritorni sempre con i risultati ideali, vale la pena provare prima.

Ci sono una serie di funzionalità orientate ai giochi, le più degne di nota sono FreeSync e G-Sync, che regolano dinamicamente la frequenza dei fotogrammi per evitare che il gioco appaia instabile e per ridurre il ritardo di input. Questo è il tempo di reazione del televisore da quando si preme un pulsante su un controller.

Insolitamente per una TV di fascia così alta, non esiste un PVR con doppio sintonizzatore, solo un singolo sintonizzatore. Puoi ancora registrare su un disco rigido USB, ma solo un canale alla volta e non puoi guardare nulla di diverso mentre lo fai.

Qualità complessiva dell’immagine⭐⭐⭐⭐
Freeview⭐⭐⭐⭐
Freeview HD⭐⭐⭐⭐⭐
Immagine del sintonizzatore satellitare⭐⭐⭐⭐⭐
HD TV⭐⭐⭐⭐⭐
4K ultra HD⭐⭐⭐⭐⭐
4K HDR⭐⭐⭐⭐⭐
Angolo di visione⭐⭐⭐⭐
Stabilità del movimento⭐⭐⭐⭐⭐
Qualità del Suono⭐⭐⭐⭐
Facilità di utilizzo⭐⭐⭐⭐⭐
Installazioni e istruzioni⭐⭐⭐⭐
Uso quotidiano⭐⭐⭐⭐⭐

Dovrei comprarlo?

Assolutamente si.

Smart TV LG 55 OLED55CX6LA Pro e Contro

✅ Incredibile qualità delle immagini❌ Niente di notevole
✅ 4K HDR è meravigliosamente nitido
✅ Facile da usare con un ottimo telecomando
✅ Suono piacevole

Misure e Peso di Smart TV LG 55 OLED55CX6LA

Dimensione dello schermo55 pollici
Anno di rilascio2020
GammaLG CX6LA
Altezza74 cm
Larghezza123 cm
Profondità26 cm
Peso22,5 kg

Specifiche Tecniche di LG 55 OLED55CX6LA

Tipo di visualizzazioneOLED
Curvo
Risoluzione dello schermo3840 x 2160
Tipo di risoluzione4K Ultra HD
HDR
Luminosità52
Colore51
Contrasto95
ProfiloStandard
Nitidezza25
Wi-fi integratoSi
Porte HDMI4
Porte USB3
Presa Scart Adattatore ScartNo
BluetoothSi

Smart TV LG 55 OLED55CX6LA Prezzo Migliore

Ecco il miglior prezzo online della Smart TV LG 55 OLED55CX6LA.

Offerta
LG OLED TV AI ThinQ OLED55CX6LA.APID, Smart TV 55'', Processore α9 Gen3 con Dolby Vision IQ / Dolby...
8 Recensioni
LG OLED TV AI ThinQ OLED55CX6LA.APID, Smart TV 55'', Processore α9 Gen3 con Dolby Vision IQ / Dolby...
  • Tecnologia OLED con oltre 8 milioni di pixel autoilluminanti per neri...
  • Immagini e audio spettacolari grazie al nuovo processore α9 di terza...
  • True Cinema Experience con Dolby Vision IQ, Dolby Atmos e FILMMAKER MODE ti...

Sommario
Smart TV LG 55 OLED55CX6LA - Consigli, Prezzo e Recensione
Titolo Articolo
Smart TV LG 55 OLED55CX6LA - Consigli, Prezzo e Recensione
Descrizione
✅ Smart TV LG 55 OLED55CX6LA - È un OLED di fascia alta fortemente commercializzato ed è davvero il portabandiera dell'intera gamma 2020 di LG
Autore
Sito
Guida Domotica
https://www.guidadomotica.it/wp-content/uploads/2017/12/guida-domotica-logo.png