info@guidadomotica.it
Spedizioni Rapide
info@guidadomotica.it
Spedizioni Rapide

Skateboard elettrico (e-skates) – come funziona e quanto costa?

Skateboard elettrico

Skateboard elettrico

Lo skateboard elettrico è una variazione moderna dell’iconico skateboard, che ha rivoluzionato il modo in cui la gente si sposta e si diverte. Mentre lo skateboard tradizionale richiede che il cavaliere spinga manualmente, l’elettrico è alimentato da un motore a batteria che consente di spostarsi a una velocità superiore con meno sforzo fisico.

In termini di aspetto, è simile a quello tradizionale, con una tavola in legno o in materiale composito che è appoggiata su quattro ruote. Tuttavia, sotto la tavola si trova un sistema di alimentazione composto da batterie ricaricabili e un motore elettrico. Questi componenti consentono al skateboard elettrico di raggiungere velocità fino a 40 km/h, a seconda del modello e delle specifiche tecniche.

Il funzionamento dello skateboard elettrico è relativamente semplice: l’utente utilizza un controller remoto o un’app per smartphone per accelerare o frenare, e il motore si attiva per fornire la potenza necessaria per spostarsi. Alcuni skateboard elettrici hanno anche funzioni come il controllo della velocità e la regolazione della potenza del motore.

Lo skateboard elettrico è diventato una popolare alternativa di trasporto per chi cerca un modo divertente e sostenibile per spostarsi in città. La maneggevolezza e la facilità di utilizzo lo rendono adatto a tutte le età, anche se è sempre importante indossare attrezzature di protezione come casco, ginocchiere e gomitiere per prevenire eventuali incidenti.

Skateboard elettrico due ruote

Lo skate elettrico nella sua versione più generica ha quattro ruote, sebbene appaiano versioni diverse di una o due ruote.

Monopattini elettrici autobilanciati ( Due ruote)

[amazon box=” B07GDHV5SD” template=”horizontal”]

Skateboard elettrico una ruota

Monocicli elettrici autobilanciati ( Una ruota)

Nel caso di questo skateboard elettrico a una ruota, il suo aspetto è molto più artigianale e robusto. Il vantaggio di avere una ruota molto larga è che puoi guidare questo monociclo su quasi tutte le superfici. Che si tratti di erba, terra, asfalto o simili. Uno dei più performanti e conosciuti è InMotion V10F (detto il “Missile”), se vuoi vederlo, segui il link qui sotto ⤵

[amazon box=” B07C629JKV” template=”horizontal”]

Vantaggi dello e-Skate

Diventato una delle migliori alternative per la mobilità urbana; sarai in grado di muoverti per la città senza sforzo e rapidamente. Sicuramente ne hai già visto uno ed è per questo che stai cercando online le info e i prodotti giusti.  Guarda quelli che abbiamo raccolto in questa pratica guida.

E’ a tutti gli effetti un mezzo di trasporto, molto economico; il suo motore elettrico ti fa risparmiare un sacco di soldi sui carburanti derivati ​​dal petrolio, inoltre, evita tutti i problemi di parcheggio che di solito hanno auto e moto.

E’ un veicolo che pesa molto poco e puoi portarlo tra le mani se ne hai bisogno in qualsiasi momento.

Inoltre, se la batteria si esaurisce, puoi continuare a spostarti su di essa con l’impulso del piede come se fosse uno skate tradizionale.

D’altra parte, lo e-skate  è un veicolo più ecologico rispetto alle auto e alle moto poiché non emette gas inquinanti.

Per curiosità, vi diremo che lo skate non motorizzato è stato inventato negli anni ’60;  a quel tempo il surf era molto di moda e i surfisti volevano continuare a provare le stesse sensazioni nei giorni in cui il tempo impediva loro di navigare in mare.

Fu così inventata una tavola con la quale si poteva “navigare” sull’asfalto.

E alla fine degli anni ’90 è stato inventato il primo skate elettrico e da allora questi “diavoletti elettrici” hanno continuato ad aumentare di popolarità.

[amazon box=” B00NWME3KQ” template=”horizontal”]

Tipi di skate elettrici

Esistono 2 tipi di skateboard elettrici, skateboard e longboard.

“Skateboard elettrico”

Cos’è dunque un e-skate?  E’ lo stesso del tradizionale skateboard a 4 ruote ma motorizzato per risparmiare lo sforzo di spingerti con il piede.

Questo pattino elettrico ha un comando a distanza che serve per accelerare e frenare.

Per girare a destra o a sinistra, devi inclinare il tuo corpo come con uno skateboard tradizionale.

“Longboard elettrico”

Il longboard elettrico è  molto simile allo skate elettrico ma presenta alcune differenze notevoli.

Prima di tutto, il longboard elettrico ha una tavola più lunga di quella dello skate.

Normalmente, misura tra 100 e 150 centimetri di lunghezza rispetto agli 83 centimetri di solito misurati dallo skateboard elettrico.

Inoltre, la tavola dei longboard elettrici è generalmente più larga di 4 centimetri rispetto a quella degli skate.

D’altra parte, le ruote del longboard elettrico sono generalmente più grandi delle ruote dello skateboard elettrico e questo ti consente di raggiungere velocità più elevate.

Quale comprare?

Successivamente, ti mostreremo tutti i fattori che devi prendere in considerazione quando scegli il tuo skate elettrico.

Se uno skateboard elettrico verrà utilizzato da un bambino, ti consigliamo di acquistare uno skateboard elettrico per servizio leggero che non raggiunge più di 15 chilometri all’ora e che lo usi sotto la supervisione di un adulto.

Se lo skateboard elettrico verrà utilizzato da un adolescente o un adulto, ti consigliamo di acquistare uno skateboard elettrico che supporti più peso, abbia più potenza e raggiunga più velocità.

D’altra parte, quando acquisti uno skateboard elettrico o un longboard elettrico, devi guardare la sua autonomia.

A seconda del modello scelto, avrai una gamma che può variare da 14 chilometri a 30 chilometri.

È anche importante esaminare la capacità dello skate elettrico di arrampicarsi sui pendii.

Ci sono quelli che possono scalare pendenze fino a 30 gradi di inclinazione.

E infine, dovresti anche guardare la batteria dello skateboard elettrico che stai per acquistare.

Le batterie al litio pesano meno delle batterie al piombo e resistono anche a un maggior numero di ricariche.

[amazon box=” B01MRHRP1O” template=”horizontal”]

Quali sono i prezzi dello skateboard elettrico?

Il prezzo di uno skateboard elettrico di questo tipo può aggirarsi intorno ai € 500. Anche se dipenderà dal modello che scegli, dalla sua qualità … Se vuoi acquistare uno skateboard elettrico, visita i prodotti di questa categoria e scegli quello che ti piace di più!

Senza dubbio, lo skateboard elettrico sta diventando uno dei migliori modi di trasporto urbano grazie alla sua praticità, velocità ed ecologia. Cosa aspetti a comprare il tuo.

Quanto costa? Prezzi e Consigli

[amazon table=”7533″]

Skateboard elettrico bambini

Vista la velocità che possono raggiungere gli skateboard elettrici e se ne consiglia sempre l’uso almeno ai maggiori di 14 anni si consiglia altro per i bambini.
Per accontentare la voglia dei più piccoli nel divertirsi con le due ruote ci vengono incontro i monopattini elettrici. Ottimo strumento ludico e di apprendimento dell’equilibrio.

Qui trovi una vasta scelta di monopattini elettrici per bambini

[amazon box=”B071W23YHL,B00K78Z230,B0784TGBYX,B01AK0R6YM” grid=”4″]

 I Più Venduti

Skateboard elettrico

Summary
Skateboard elettrico - come funziona e quanto costa?
Article Name
Skateboard elettrico - come funziona e quanto costa?
Description
✅ Skateboard elettrico è come il tradizionale a 4 ruote ma motorizzato per risparmiare lo sforzo di spingerti con il piede. Dotato di comandi a distanza ...
Author
Publisher Name
Guidadomotica
Publisher Logo